Translate

mercredi 5 septembre 2012

Inizio stagione con Birgit Borggrebe allo Spazio Cortina

Inizio stagione con Birgit Borggrebe allo Spazio Cortina:
Birgit Borggrebe allo Spazio Cortina di Milano

Cosa c’è di meglio che una bella sferzata d’energia cromatica per dare inizio ad un nuovo anno di impegni? E’ quello che devono aver pensato anche da Cortina Arte a Milano, quando hanno deciso di annunciare il “debutto” della stagione espositiva 2012/2013 con le tele di Birgit Borggrebe. “Paradiso perduto” il titolo della mostra in questione, a cura di Andreas Kuhn e Gemma Clerici, per un percorso visitabile nella zona del Cimitero Monumentale fino al 29 settembre e soprattutto stasera, in attesa del tradizionale “vernissage del martedì” ormai diventato imperdibile tradizione meneghina.
Un autentico vento di rinnovamento che soffia dritto dalle terre teutoniche fin sul “cappello d’Italia”, una brezza spinta dall’infinita volontà di sperimentazione di un’artista nutrita d’architettura e pronta a spingersi nelle più misteriose contrade dell’arte, territori nei quali la mescolanza è norma e la creazione il magico frutto di un riuscito incontro tra linguaggi diversissimi, come dimostra un estratto del testo di presentazione della galleria:
La sua pittura, scelta come forma d’espressione, traduce temi attuali nella contrapposizione tra spazio e paesaggio, e temi politici sulla globalizzazione e le sue ripercussioni sul nostro mondo. Avvalendosi di diverse possibilità grafiche, Birgit Borggrebe amplia il suo repertorio rappresentativo con tecniche differenti come pittura, fotografia e serigrafia, prende frammenti da internet e li mescola con ottica sperimentale.
Via | cortinaarte.it
Birgit Borggrebe allo Spazio Cortina di MilanoBirgit Borggrebe allo Spazio Cortina di MilanoBirgit Borggrebe allo Spazio Cortina di MilanoBirgit Borggrebe allo Spazio Cortina di Milano




Inizio stagione con Birgit Borggrebe allo Spazio Cortina é stato pubblicato su artsblog alle 10:00 di martedì 04 settembre 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

Aucun commentaire:

AddThis